Rassegna Stampa Elezioni Israeliane 2009

Monitoraggio attraverso i media internazionali delle elezioni in Israele del Febbraio 2009

Nella Striscia torna la tensione. Israele bombarda i tunnel di Gaza

Posted by valecardia su 28 gennaio, 2009

 In arrivo l’inviato usa per il Medio Oriente

Aerei da guerra israeliani colpiscono le vie di rifornimento dei miliziani

GAZA – Torna la tensione nella Striscia di Gaza dopo il ritiro dei soldati isrealiani e la bomba che martedì ha provocato la morte di un soldato di Gerusalemme e il ferimento di altri tre: nella notte aerei da guerra israeliani hanno colpito i tunnel al confine tra la Striscia e l’Egitto. Le gallerie nella Striscia sono usate per fare entrare a Gaza armi e rifornimenti per i miliziani.

INVIATO USA – Tra poche ore, tra l’altro, è atteso l’arrivo nello Stato ebraico di un inviato di pace Usa. Residenti della cittadina di Rafah e funzionari della sicurezza di Hamas hanno riferito di scene di panico mentre i jet israeliani lanciavano, per tre volte, bombe sui tunnel prima dell’alba. Non ci sono al momento notizie di vittime. Un portavoce dell’esercito israeliano ha confermato l’attacco, affermando che si è trattato della risposta all’attentato avvenuto martedì, quando militanti hanno fatto esplodere una bomba in strada uccidendo un soldato che stava pattugliando il confine su un veicolo militare. Altri tre militari sono rimasti feriti nell’episodio.

VACILLA LA TREGUA – Poco dopo l’attacco, jet israeliani hanno ucciso un palestinese identificato come l’attentatore. Si tratta delle violenze più gravi avvenute tra palestinesi e israeliani dopo il cessate-il-fuoco dichiarato separatamente dalle due parti una decina di giorni fa, al termine dell’offensiva di Israele a Gaza costata la vita a 1.300 palestinesi e 13 israeliani.

28 gennaio 2009

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: